L'azienda "F.lli Ceracchi", ha sempre cercato di avere un approccio culturale innovativo nei confronti del vino, è infatti fra le poche aziende vitivinicole laziali che da anni si battono per imporre sul mercato la marca prima ancora del prodotto, staccandosi così dal concetto di vino come prodotto agricolo indifferenziato. Questa politica di marketing spiega la scelta di campo dell'azienda "F.lli Ceracchi" di focalizzare la propria attenzione nel canale di vendita specializzato nelle enoteche e nei ristoranti, investendo risorse ed energie per sviluppare un'immagine coordinata di marca basata sulla promozione e sulla comunicazione ai consumatori più attenti ed esigenti. Parallelamente, l'azienda ha posto una grande enfasi sul servizio al ristoratore, garantendo sia standard qualitativi elevati a prezzi competitivi sia razionalizzando il momento distributivo.
Fulcro di questa strategia innovativa è la rete di vendita dedicata: in Italia affidata a 50 agenti di rappresentanza coordinati da 1 area manager, mentre all'estero si avvale di importatori di provata immagine e autorevolezza coordinati da 2 area manager. In entrambi i casi si tratta di professionisti qualificati, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo del vino.
PRESIDENT
---Gianni Ceracchi
SALES MANAGER AREA ITALY
---Nazzareno Ceracchi
SALES MANAGER AREA EUROPE, USA, ASIA, OCEANIA
---Matteo Ceracchi
Diploma from the prestigious Agricultural Institute of S. Michele all'Adige)